Fisioterapia

La fisioterapia ti può aiutare nella riduzione del dolore, agendo direttamente sulle cause quali posture scorrette, alterazioni nella meccanica del movimento, problemi viscerali, metabolici o circolatori.

Come si svolgono le sedute?

La prima seduta è dedicata alla valutazione della sintomatologia ed eventuale trattamento. La valutazione può includere l’analisi del movimento, la rievocazione del dolore e una valutazione posturale. Il trattamento sarà poi quello di ridurre il dolore con tecniche di mobilizzazione e di origine osteopatica. Sarà annesso un rinforzo muscolare ed eventuale allungamento. Nella fase finale sarà quella di ritrovare un gesto pulito e senza dolore.

Quante sedute dovrò fare?

Il numero delle sedute è variabile, può essere una singola seduta oppure alcune. Sarà poi possibile eseguire un percorso più lungo anche con appuntamenti a cadenza mensile per mantenere la forma fisica e il benessere psicofisico.

In quali ambiti lavoro?

Terapia Manuale e Fasciale

Attraverso stimoli della cute, muscoli e della fascia si può portare un equilibrio della componente muscolo-scheletrica. A questo si possono integrare mobilizzazioni e manipolazioni articolari e massaggio.

Riabilitazione post-chirurgica

Ripresa post infortuni di ginocchio e spalla, post intervento per frattura. Protesi di anca e ginocchio.
leggi gli articoli

Correzione Posturale

liberate tensioni che provocano dei blocchi della postura che possono variare da problematiche cervicali, alla mandibola. oppure a disturbi viscerali o articolari di schiena e gambe.
leggi gli articoli

Riabilitazione Reumatologica e Neuromotoria

Per problematiche di condropatie, artrosi, artriti. Ictus e Parkinson.

Esercizio Terapeutico

Attività adattata al mantenimento della muscolatura nel soggetto adulto o anziano. Nella persona sportiva la fase di riabilitazione precedente alla preparazione atletica post-infortunio.

Tecniche Osteopatiche

Trattamento manuale integrato con tecniche derivanti dall’osteopatia.  Trattamento della fascia, dei liquidi, craniosacrale e viscerale.